LUCA IACCARINO

Data dell'evento:

19 Giugno 2024

Orario dell'evento:

21:00

Informazioni Evento:

Cortile del Castello comunale

LUCA IACCARINO

IL LIBRO                                                                                                                                                                                                 Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Italia (EDT)

Sette anni fa, qualcuno prese a uccidere i più grandi cuochi di Torino nei modi più bizzarri; a distanza di un settennato, i cuochi tornano a morire. Il nuovo assassino è più intraprendente, e punta ai principali chef con tre stelle Michelin del Paese, dal Lago d’Orta a Modena e poi giù, fino a Senigallia. Toccherà di nuovo al commissario Santamaria e al giornalista precario partire alla ricerca del colpevole, in compagnia d’una nuova squadra: l’intransigente dottoressa Pedroni e il borseggiatore in pensione Domingo. E cosa c’entra la giovane cameriera di belle speranze Jessica, di cui si ripercorre la carriera dall’adolescenza ai grandi ristoranti nel mondo, da Copenaghen a Lima?
Tra cene sontuose e bettole, tra cucine fumanti e angherie, l’indagine si farà rocambolesca, ma la soluzione invece che bizzarra, come fu nel 2016, sarà drammaticamente attuale. Facendo del volume non solo un viaggio nella cucina italiana ma anche una riflessione sulle ombre di un’industria apparentemente scintillante.

L’AUTORE
Luca Iaccarino

È un giornalista nato a Torino il 16 settembre del 1972.
Dopo aver vissuto i suoi primi tredici anni a Genova, è tornato nella sua città natale, dove ha frequentato il liceo scientifico e si è laureato in Economia Commercio.
Appassionatosi sin dalla tenera età alla scrittura, ha intrapreso la sua carriera partendo da un giornaletto, fotocopiato e distribuito per la scuola quando era in prima media.
Da anni, coltiva questa sua vocazione, che si è mano a mano intrecciata alla sua seconda passione: la gastronomia. Scrive di cibo per il “Corriere della Sera” e per “D – la Repubblica”. Il suo primo libro è Dire Fare Mangiare (ADD), l’ultimo Appetiti. Storie di cibo e di passione (EDT).

 

Evento Terminato

Informazioni Evento:

Posti totali: 15
  • Cortile del Castello comunale
  • Via Silvio Pellico, 5
  • Carmagnola
  • Piemonte
  • Italia

Data e Ora Evento:

  • 19 Giugno 2024 21:00   -   22:30
Condividi l'evento
AGGIUNGI AL CALENDARIO